Giorgio e gli altri. Vita di un lestofante tra galantuomini nei territori tra il Vesuvio e i Monti Lattari

15.00

De Felice Pietro Ernesto

COD: 9788868662288 Categoria: Tag:

Descrizione

È il ritratto di un personaggio immaginario perfido e ambizioso che, pur muovendosi tra gente perbene, riesce a trarre vantaggi dal millantare credito. Una storia di costume, in cui personaggi immaginari vestono situazioni che si sono realmente vissute, nel corso dei decenni, nei centri della pianura campana, con affermazione di comportamenti irriverenti e malavitosi accompagnati da arricchimenti impropri, mentre scorreva sereno il vivere delle genti comuni, ciascuno nel proprio ruolo e nelle proprie possibilità, comunque sempre in un contesto in cui gli affetti avevano largo spazio.
Sono sottolineati eventi epocali che hanno cambiato il volto alla nazione, ma non hanno condizionato più di tanto l’interpretazione dei corretti rapporti sociali tra le genti.
Alla fine si registrerà un’inversione di ruoli, di fatto, tra vinti e vincitori, con uno sguardo sereno al futuro per chi ha sempre imbroccato la strada corretta.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Giorgio e gli altri. Vita di un lestofante tra galantuomini nei territori tra il Vesuvio e i Monti Lattari”