Passi in cammino di parole/ il tempo di Noi
€10.00
Iaccarino Anna
Descrizione
Il tempo di noi
Il protagonista di questo breve viaggio è un uomo che si racconta attraverso spaccati del proprio tratto esistenziale e di vita familiare, con un fulcro centrale: l’amato bisnonno e le donne che incontrano il suo cammino.
Quel sentire al femminile che nella diversificazione di vissuti e sensibilità, ne incarna l’insieme di unicità dalle mille sfumature d’essere.
La rappresentazione dell’autrice si muove veloce, calcando la figura del protagonistanarratore immaginandolo quasi come un soggetto esterno al suo stesso personaggio, una voce itinerante che elabora il senso degli avvenimenti attraverso la descrizione dei sentimenti più che della storia. Flash di memoria, tracce di profili senza compiutezza, cammini che si attraversano in lampi di svisceramento emozionale di azioni ed eventi.
Passi in cammino di parole
Il canto libero di una donna che ama vestire d’inchiostro pensieri, emozioni, parole in versi. Un tocco di incedere di riflessioni, sensazioni, voci sospese, che parlano allo scorrere distante dei giorni.
Il tessuto descrittivo di un sentire sussurrato che in punta di piedi prova a cogliere assaggi di esistenza, dando pausa alle risposte del tempo. Empatie emotive, l’imprevedibilità del divenire che la vita sa sempre dare in dono a un nuovo volgere, attraverso pagine lievi volte a quella umanità che vorrà ritrovarsi ed abbracciarne passi di parole.
Devi effettuare l’accesso per pubblicare una recensione.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.