Identità ritrovate

16.00

Parisi Guido

COD: 9788868666897 Categoria: Tag:

Descrizione

“Julie ed Agnese”descrive l’esperienza di un professore canadese di arte drammatica durante la preparazione di “Romeo e Giulietta” con un gruppo internazionale di studenti della sua università. Julie, nel ruolo di Giulietta, confessa al suo insegnante di essere tormentata, fin da bambina, dalla presenza di una giovane donna italiana, Agnese Visconti Gonzaga, condannata a morte, per adulterio, insieme al suo amante nel 1391 a Mantova, città in cui si svolge parte dell’ultimo atto della tragedia di Shakespeare. La studentessa, ossessionata dalla possessione, diraderà, in modo
inaspettato, le nebbie del misterioso fenomeno di cui è vittima, solo dopo aver visitato il luogo dove, in una fredda mattina del febbraio 1391, la Domina di Mantova fu decapitata.

“Incantesimo” è la storia di Helen, nata nella cittadina inglese di Castleton e studentessa nel college di Caerleon. Queste due cittadine conservano importanti resti di epoca romana. Talvolta accade che Helen, nel toccare reperti e oggetti vari, è scossa da strane percezioni e vibrazioni. Nel college la ragazza incontra Giulio, appena arrivato da Napoli, che sembra vivere, contemporaneamente, in due epoche diverse. La reciproca curiosità innesca un susseguirsi di situazioni imprevedibili.

In “E Matteo si disse: ‘Voglio sapere chi ero!’”, il protagonista è un manager di successo. Fin da bambino, l’odore di bruciato gli faceva perdere coscienza per alcuni momenti, catapultandolo in un’altra realtà, lontana nel tempo e diversa dalla propria. Con l’aiuto di un amico psicologo, sotto l’effetto dell’ipnosi, scopre di aver vissuto, con un’altra identità, duecento anni prima, nel Bengala Occidentale. Incredulo e sconvolto, la sua ricerca della verità lo trascina in una sequenza di incredibili sorprese.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Identità ritrovate”