Galassia siderale
€16.00
Viviani Maria Consuelo
Descrizione
Sullo sfondo arieggiato, fresco, denso dei profumi caldi di una incantevole isola, Ischia, e del golfo partenopeo, un microcosmo ruota intorno a figure granitiche che si aprono e raccolgono intorno a sé un macrocosmo vario e movimentato.
Come in una “antrezzata” della taranta Campana, si incrociano i destini di Elena e di Francesco, di Ada e di Italo, di Margherita e di Gino, e di Martina e Louìs.
In un volume unico tre storie, come tre libri che mostrano le contraddizioni di due stagioni di vita diverse. Il riferimento è il luogo dell’anima, l’isola che non c’è, e di contorno la “saturnia tellus” con la sua poderosa e fertile “ubertas” produttiva di piante e di ricchi frutti, crocevia di incontri, di viaggi, di racconti e di personaggi che si intersecano e danno vita ad una fitta rete di storie. Dallo snodarsi dei racconti vengono fuori le certezze, ma anche le insicurezze dei personaggi, tra aspetti piacevoli di “otium” letterario e musicale, ed il volto triste della seconda guerra mondiale ma anche dei verdi anni della ricostruzione. Come in un romanzo.
Il tutto narrato con toni fiabeschi.
Devi effettuare l’accesso per pubblicare una recensione.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.